facebook
instagram
linkedin
youtube
whatsapp
tiktok
immagine whatsapp 2025-02-21 ore 14.48.22_dbca7bc6.jpeg
immagine whatsapp 2025-02-21 ore 14.48.22_dbca7bc6.jpeg

facebook
instagram
linkedin
youtube
whatsapp
tiktok
logo noisulweb 1.jpeg

COMUNICATO STAMPA Roma, ottobre 2025

2025-08-25 19:20

DIEGO STELLA

COMUNICATO STAMPA Roma, ottobre 2025

COMUNICATO STAMPARoma, ottobre 2025

COMUNICATO STAMPA
Roma, ottobre 2025

 

Diego Stella a Rome Art Week 2025: Connessioni Pop – Generazioni che si uniscono L’artista romano scelto per rappresentare l’arte capitolina in dialogo con i grandi maestri del Novecento


Dal 8 al 29 ottobre 2025, in occasione della Decima Edizione di Rome Art Week, la Margutta Design Gallery ospita la mostra personale di Diego Stella dal titolo Connessioni Pop – Generazioni che si uniscono.

 

La mostra, a cura della Dott.ssa Sylvia Irrazábal, presidente dell’Associazione di Promozione Sociale SIART Cultural Network ed esperta di eventi di arte contemporanea, è concepita come un ponte tra passato e presente. La curatrice, nota per la sua capacità di creare percorsi espositivi in cui le opere dialogano in maniera viva e immediata con lo spettatore, ha voluto dare vita a un evento che non solo presenta il lavoro di Diego Stella, ma lo inserisce in una trama culturale che attraversa decenni di storia dell’arte italiana.


Negli ultimi anni, con il suo lavoro artistico, Diego Stella si è contraddistinto a livello nazionale e internazionale, ed è considerato da molti critici un erede della Scuola Romana di Piazza del Popolo per la sua capacità di reinterpretarne lo spirito in chiave contemporanea, mantenendo vivo il dialogo tra tradizione e innovazione.

L’esposizione è arricchita da due Collezioni Private e include opere di figure di spicco della Scuola Romana di Piazza del Popolo, protagonisti della Pop Art italiana, come Mario Schifano, Renato Mambor, Giosetta Fioroni, Tano Festa e Franco Angeli, il cui linguaggio continua a ispirare nuove generazioni di artisti. A completare il percorso, le presenze di Luigi Montanarini e Tancredi Parmeggiani, due maestri che, con poetiche differenti, hanno influenzato profondamente il lessico visivo del dopoguerra italiano.

 

La sede dell’evento, la Margutta Design Gallery, situata nella storica Via Margutta – strada simbolo dell’arte romana – è rinomata per ospitare mostre ed eventi di alto profilo, capaci di attrarre collezionisti, critici e appassionati da tutta Italia e dall’estero. In questo contesto unico, Connessioni Pop diventa un’esperienza immersiva, dove la storia e il presente dell’arte italiana si intrecciano in un racconto visivo potente e contemporaneo.

 

Eventi principali:

 

•⁠  ⁠Vernissage: Mercoledì 8 ottobre 2025, ore 18:30
•⁠  ⁠Presentazione per Rome Art Week: Venerdì 24 ottobre 2025, ore 18:30
•⁠  ⁠Finissage: Mercoledì 29 ottobre 2025, ore 18:30

 

Sede: Margutta Design Gallery – Via Margutta 5-6, Roma
Ingresso: gratuito – accessibilità garantita
Info: info@marguttadesign.com | +39 06 51849110